Facebook e WhatsApp integrati dopo un anno, ecco cosa cambia



ROMA - All'indomani della sua più cara acquisizione (19 miliardi di dollari) sembrava scontato che Mark Zuckerberg puntasse a miscelare Facebook e WhatsApp, invece c'è voluto più di un anno per vedere il primo tentativo di incontro tra due delle applicazioni simbolo del nostro tempo (1,4 miliardi di utenti Facebook, 700 milioni WhatsApp). 
Il ben informato e affidabile blog Usa “Geektime”, il primo a parlare di chiamate vocali sull'app di messaggistica (che dopo Android, arriveranno a breve sia su iPhone che su Windows Phone), ha scovato una nuova funzione che permette di condividere i contenuti postati sul social su WhatsApp. La novità è in fase di test e circoscritta alla versione mobile dedicata ad Android, dove accanto ai consueti tasti “Mi piace”,”Commenta” e “Condividi” figura per la prima volta il logo di WhatsApp e il tasto “Send”, che in italiano diventerà “Invia”.

Considerata l'attenzione crescente rivolta a Messenger, rivoluzionato e trasformato in una piattaforma con applicazioni esterne già disponibili e il futuro arrivo di giochi e progetti creativi, è probabile che l'obiettivo di Zuckerberg sia avvicinare il servizio di messaggistica di Facebook a WhatsApp per offrire funzionalità innovative a una platea potenziale superiore al miliardo e mezzo. Non è un segreto, infatti, che la prossima frontiera del social network sia il trasferimento di denaro e lo shopping online, su cui Facebook sta lavorando da tempo con investimenti a molti zeri.

In attesa di annunci ufficiali, Facebook ha introdotto anche in Italia l'opportunità di esprimere liberamente la propria identità di genere, anche se questa non rientra nelle categorie disponibili sul social. Dopo la scelta dei pronomi, d'ora in poi ogni iscritto può scegliere fino a dieci termini diversi, selezionando con quali amici condividere le informazioni.

FONTE: ilmessagero.it